Navigazione Italiano

Maternità e assegni familiari

Maternità e assegni familiari

Maternità
Le madri ricevono una compensazione per 14 settimane dopo il parto se sono state occupate per almeno cinque mesi nei nove mesi precedenti il parto. Contatto: www.akzug.ch - tedesco.

In caso di necessità e in presenza di determinati requisiti, il Canton Zugo garantisce alle donne in situazioni di difficoltà finanziarie contributi di maternità per un certo periodo di tempo. Contatto: www.zg.ch/alk - tedesco

Assegni familiari
Oltre ai lavoratori, anche le persone che non esercitano un’attività lucrativa e vivono in modeste condizioni economiche hanno diritto agli assegni per i figli e agli assegni di formazione. Non hanno alcun diritto agli assegni familiari i lavoratori indipendenti. Per i figli fino al compimento del 16° anno di età, l'assegno versato mensilmente nel Canton Zugo è di 300 franchi. I figli che seguono un percorso di formazione ricevono fino alla fine degli studi, al massimo fino al compimento del 25° anno di età, un assegno di 300 franchi (17° e 18° anno di età) e di 350 franchi (dal 19° anno di età). La registrazione deve essere fatta dal datore di lavoro.

Ausgleichskasse Zug
(Cassa di compensazione Canton Zugo)
Baarerstrasse 11 
Postfach 4032
6304 Zug
Tel. +41 41 560 47 00
info@akzug.ch
www.akzug.ch - tedesco

Per informazioni dettagliate sul sistema di prevideza sociale svizzero scaricare la brochure (admin.ch).

Ulteriori informazioni

Piè di pagina

Italiano